EnglishItalian
EnglishItalian

Agriturismo

Agriturismo Erbanito di Marmo Raffaella


L’Agriturismo Erbanito si trova a San Rufo, sul territorio di Salerno, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con vista sul Vallo di Diano, sulle colline di San Rufo a ridosso del Monte Puglie. È formato da un insieme di suggestivi casali in stile rustico e offre un’ospitalità autentica e legata alla natura. La struttura può ospitare fino a 15 persone, offre camere B&B con ogni comfort.

Escursioni a cavallo

L’agriturismo organizza escursioni a cavallo guidate e libere. A disposizione anche una scuola di equitazione.

Passeggiate e trekking

Tanti percorsi per passeggiate e trekking, percorsi che possono essere esplorati partendo a piedi.

Fattoria didattica

Si organizzano diverse attività e percorsi didattici con laboratori e giochi per i bambini.

Un’offerta completa, a contatto con la natura


Erbanito vanta un’antica tradizione pastorale che si perpetua nella cura e tutela di una ricca diversità di razze allevate a stabulazione sia brada sia semi-brada. La struttura può ospitare fino a 15 persone presso camere arredate in stile classico (sono tutte con bagno privato, televisione con canali satellitari, climatizzatore e finestra o balcone con vista panoramica).
 
 
Ha anche un accogliente ristorante che offre pietanze tipiche cilentane a chilometro zero, e un caseificio che produce formaggi artigianali.

 
Per i bambini viene proposta la fattoria didattica con attività e percorso didattico con un animatore dedicato che li diverte con laboratori e giochi.

 
L’attrezzatissimo maneggio ospita cavalli mansueti e addestrati per le escursioni e le passeggiate. L’agriturismo mette anche a disposizione una scuola di equitazione.

 
Si organizzano escursioni a cavallo guidate e libere, passeggiate e trekking: sono molti i percorsi che possono essere esplorati partendo a piedi dall’agriturismo.

Servizi per i bambini, spazio giochi e fattoria didattica


Per i bambini, presso l’agriturismo della provincia di Salerno in Campania ci sono a disposizione il maneggio e scuola di equitazione, lo spazio giochi, la fattoria didattica e interessanti laboratori.

Con i laboratori per fare il pane possono lavorare la pasta con le loro mani e infornare il pane. Possono poi vedere mungere le vacche e gustare nodini di mozzarella filati nel caseificio proprio davanti ai loro occhi.

L’agriturismo dispone anche di una fattoria didattica, un luogo dove ragazzi e bambini possono imparare a conoscere la natura ed entrare in contatto con gli animali. Un modo per apprendere divertendosi, ad esempio possono imparare a realizzare prodotti biologici caseari tipici legati alla tradizione dei cibi del territorio.

Per i bambini la visita diventa un vero percorso didattico: un animatore li accompagna e li guida alla scoperta della natura stimolandoli con laboratori, divertendoli con giochi e conquistandoli con una merenda genuina preparata dall’azienda agricola.